MASSAGGIO EMOZIONE RINASCIMENTALE

massaggio firenze emozione rinascimentale di fabio scotini

Questo trattamento rientra nei massaggi emozionali, cioè un vero e proprio percorso che operatore e ricevente compiono assieme, con il fine di aiutare, riequilibrare la parte emozionale più profonda (spesso inconscia) del massaggiato.

Il nome di tale massaggio scaturisce dall’azione di tale trattamento, che si prefigge l’intento di dare una nuova vita, appunto una rinascita, facendo acquisire consapevolezza e donando ordine interiore.

Il nome si sposa in maniera inequivocabile al luogo dove il massaggio prende vita, a Firenze. Città definita appunto la culla del rinascimento. Gran parte delle manovre si sviluppano all’aperto in luoghi da dove il centro storico di Firenze fa da sfondo, dando vita alle manovre del Massaggio Emozione Rinascimentale. Sicuramente nell’esecuzione e nello studio di tale massaggio hanno influito le emozioni che tale vista esercita.

In tale contesto nasce il Massaggio Emozione Rinascimentale, che in modo assoluto utilizza il concetto di “contatto e relazione” attraverso manovre finalizzate ad “abbracciare ed avvolgere” la persona che lo riceve, facendola sentire accolta e coccolata, per agevolare l’inizio di un’azione “terapeutica” che la porterà ad una completa integrazione dell’Essere.

Il Linguaggio del Corpo

L’essere umano è psicosomatico, è impossibile pensare al corpo fisico separato da quello emozionale.

La comunicazione fra individui attraverso il tatto è oggigiorno quasi inesistente, viene accettata unicamente nel rapporto madre-figlio (e siamo a conoscenza di quanto sia importante per il piccolo) e in quello di coppia.

La trasmissione di informazioni attraverso il tatto ha delle grosse conseguenze affettivo emotive, ed una concetto ormai ufficialmente riconosciuto è quella dell’unità funzionale tra mente e corpo: quello che capita al corpo è il riflesso di quello che avviene nella mente e viceversa.

È Importante superare… andare oltre a quelle barriere che ci frenano e ci impediscono di sfruttare fino in fondo il grosso potere che l’essere umano ha nelle sue mani! La continua tensione e rigidità corporea causano una diminuzione di energia e di vitalità del soggetto.

Le battaglie emotive irrisolte e tutti gli “stress” che quotidianamente viviamo determinano delle tensioni muscolari croniche che creano conseguenze negative sulla salute emotiva di ognuno.

Tra l’altro, ogni muscolo teso impedisce alcuni movimenti naturali.

E il corpo umano non dimentica niente del vissuto: il nostro modo di agire e i nostri malesseri ci raccontano quella che è stata la nostra storia, la nostra vita.

Il tocco è uno scambio di energia, è dare e ricevere in una situazione che coinvolge profondamente sia l’operatore del massaggio che il ricevente. E’ fondamentale, durante il massaggio, che sia chi lo esegue che il ricevente, abbiano un respiro libero e non inibito, per poi sintonizzarsi sugli stessi ritmi: respirare in sincronia fa aumentare il livello di profonda comunicazione e di empatia.

Caratteristiche Massaggio Emozione Rinascimentale

la caratteristica principale del massaggio Emozione Rinascimentale è l’avvolgenza, chi riceve si sente protetto, cullato, accolto: tutto questo si traduce in una sorta di regressione infantile che mette il ricevente in contatto con la sua parte interiore, ed aiuta a reintegrare nell’ inconscio le emozioni dimenticate per raggiungere una completezza di vita.

Questo trattamento è molto consigliato per chi vuole superare ansie e paure, a chi cerca il relax profondo e a chi vuole porre rimedio a tutti i problemi dello Stress (insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo, mancanza di energie, depressione, sfiducia ecc.) è adatto a chiunque, perchè aiuta a farci sentire bene e in forma, donando una sensazione unica di Benessere Globale.

Guarda il Video del Massaggio sul mio Canale Youtube

canale youtube massaggi

 

 

 

 

Effetti del Massaggio Emozione Rinascimentale

effetti massaggio firenze

Modella il corpo, lo rinvigorisce. Le manovre di questo trattamento sono studiate appositamente per trasmettere energia positiva a chi lo riceve.

GLI EFFETTI FISIOLOGICI: spiccata azione di tonificazione sulla pelle. Agisce sulla muscolatura, diminuendo le tensioni. Aiuta la circolazione sanguigna e linfatica. Riattiva la respirazione e la funzionalità degli organi interni. Calma o riequilibra il sistema nervoso.

GLI EFFETTI PSICHICI: Ha un grande effetto benefico sull’attività celebrale, sulle emozioni e sulla psiche.

Essendo un massaggio basato sull’approccio olistico alla persona, che aiuta a ritrovare la sensibilità di ogni parte del corpo attraverso l’energia dell’operatore, è definito un massaggio Gestaltico. Sposta l’attenzione dalla psiche al corpo, con un risultato doppio: In primo luogo si calmano i pensieri, trovando una collocazione ottimale nell’attività della persona, che, percepisce ora una sensazione di tranquillità e di pace profonda molto spesso sconosciuta. Dopo di che lo schema armonico si completa: la persona ha una totale percezione di se, reintegra nella sua coscienza le parti del suo corpo “dimenticate”.

Tutto questo si trasforma in un maggiore senso di realtà, maggior fiducia in se stessi e nella vita.

Trattandosi di un massaggio molto profondo, la persona prende coscienza di possedere un valore di cui prima non percepiva l’esistenza. Viene stimolata la vita di relazione in modo molto potente, aumentando la propria centratura e consapevolezza, eliminando le sensazioni di disagio.

Prenota Ora il Tuo Massaggio Emozione Rinascimentale a Firenze.

Non Rinunciare al tuo Benessere.

Prenota