Le Origini del Massaggio

Il massaggio alle Origini

Il massaggio è la cura terapica più antica: ognuno può trarre benefici fisici e psicologici dalla pratica regolare di questa antica arte.
Le antiche testimonianze sulla pratica del massaggio provengono da Cina e medioriente.
In occidente, i primi a considerare il massaggio come prassi terapeutica furono i Greci, amanti dello sport e della forma fisica.

I Romani utilizzavano le sedute di massaggio per la forma fisica e per il benessere, infatti il massaggio dopo i bagni alle terme era un’abitudine
costante.

Dal 19°secolo, il massaggio terapeutico è stato avvalorato da molti studi scientifici che ne hanno accertato le proprietà benefiche.
I progressi in campo scientifico e sulle tecniche uniti all’utilizzo dei massaggi orientali, concedono all’operatore del massaggio un utilizzo di
questa arte a 360° per il benessere e cura del corpo.

La pratica del massaggio è un arte che si apprende in scuole specializzate, seguendo lezioni e studiando. Il professionista non finirà mai la sua
formazione, ma sarà costantemete alla ricerca di novità ed allo studio di massaggi diversi.
L’invito rivolto ai consumatori di massaggi, è di diffidare dai massaggiatori improvvisati, per il bene della propria persona.

Concedere a qualcuno di farsi massaggiare è un atto di fiducia molto importante,
ed è giusto che tale fiducia sia rispettata dall’operatore. Il professionista non tradirà mai la vostra fiducia, e dove non potrà aiutare con la sua arte sarà il primo a consigliare altri tipi di trattamenti con altri professionisti.

Il professionista mira alla salute degli altri come prima cosa e non ad aumentare clientela !

Leave your thought