Massaggio Sportivo

Massaggio Sportivo

Il massaggio sportivo viene richiesto sempre di più sia dagli atleti professionisti che dagli sportivi amatoriali. E’ ormai appurato che oltre ad aiutare gli atleti a migliorare la performance è indispensabile per la prevenzione degli infortuni.

Le manualità del massaggio sportivo aumentano il flusso di sangue e di conseguenza la circolazione, agevolando l’allungamento e la contrattilità muscolare, tutto questo aumenta le prestazioni.

Il massaggio sportivo viene calibrato in base alla fisicità del soggetto, al tipo di sport praticato ed al livello di allenamento in cui si trova.

 

Benefici del Massaggio Sportivo

Gli effetti di questo massaggio si riscontrano:

  • sulla cute, migliorando la traspirazione a causa del dilatamento dei capillari,
  • sull’apparato muscolare, favorendo il trofismo, l’eliminazione delle tossine, agevolando i ponti trasversali tra actina e miosina ed il recupero post allenamento,
  • sull’apparato circolatorio, creando lo svuotamento venoso eliminando così la congestione localizzata,
  • a livello articolare, distribuendo la giusta quantità di liquidi fisiologici e di conseguenza maggior reattività a stimoli propriocettivi.

Il sistema nervoso periferico ne trae beneficio per l’eliminazione ed il riassorbimento delle sostanze di scarto.

La durata di un massaggio sportivo può variare da 15 minuti ad un’ora, dipende se viene richiesto per riscaldare un muscolo prima della performance (ottimo contro gli infortuni), se si effettua durante una prestazione atletica (in fase di pausa) per un recupero istantaneo, o se viene praticato alla fine di una gara per eliminare le tossine ed eliminare lo stress del sovraccarico.

 

 

Prenota Ora il Tuo Massaggio Sportivo a Firenze.

Non Rinunciare al tuo Benessere.

Prenota