Massaggio Muscolare / Miofasciale

Massaggio Muscolare / Miofasciale

La tendenza comune è di considerare il massaggio come un trattamento estetico, mentre la nascita del massaggio non ha niente a che vedere con l’estetica, ma proviene dalle terapie curative e dalla medicina.

Ne è un classico esempio il Massaggio Muscolare/Miofasciale , molto utilizzato nell’antica Roma ed in Grecia come rimedio ai dolori muscolari e non solo.

Quasi tutti gli atleti che praticano attività sportive agonistiche lo praticano giornalmente per migliorare il recupero dopo gare ed allenamenti, per prevenire infortuni e per alleviare problematiche come tensioni e contratture date dalle continue sollecitazioni muscolari.

Ma i problemi muscolari non riguardano solo gli atleti, spesso è sufficiente un repentino cambio di temperatura o un movimento brusco per creare fastidi muscolari come tensioni e contratture, che se non curate si cronicizzano causando infiammazioni estese.

 

Benefici del Massaggio Muscolare

Il Massaggio Muscolare/Miofasciale aiuta in modo concreto ad evitare tensioni muscolari, ed aiutare il ripristino della condizione ottimale quando la tensione si è già creata.

Una seduta ha una durata da 30 a 60 minuti, si effettua con oli contenenti essenze specifiche per portare beneficio al muscolo rilassandolo.

 

 

Prenota Ora il Tuo Massaggio Muscolare a Firenze.

Non Rinunciare al tuo Benessere.

Prenota