Massaggio Amazzonico

Massaggio Amazzonico®

Il Massaggio Amazzonico® è una tipologia di massaggio che utilizza tecniche di psico-osteopatia specifica per massaggiatori ed estetiste, presa in esame da studi scientifici e medici. Le manovre del Massaggio Amazzonico® si basano su dondolii, oscillazioni, basculamenti, pendolii, vibrazioni e ondeggiamenti, come se ci trovassimo sospesi dando un effetto immediato e duraturo al ricevente.

Le mobilizzazioni ritmate utilizzate in questo trattamento agiscono sul cervello a livello sottocorticale.

Semplificando il funzionamento generale del cervello, possiamo definirne la funzione “volontaria” e quella “istintiva”.   Il Massaggio Amazzonico® lavora sulla parte istintiva, inducendola al rilassamento e liberandola da schemi inconsci che spesso creano limitazioni.  I vari movimenti indotti dall’operatore portano il ricevente ad uno stato di rilassamento ipnotico.

Questo avviene perché :

  • i segnali che arrivano dai nostri sensori  (per il tatto, la vista, per il sistema vestibolare dell’aquilibrio, sistemi propriocettori muscolo tendinei) passano dal talamo per poi arrivare all’amigdala.
  • L’amigdala analizza ogni tipo di esperienza, fornendo risposte emozionali ed esaminando le situazioni e le percezioni.

Effetti del Massaggio Amazzonico®

  • Riduce ansia
  • Insonnia
  • Spasticità della muscolatura intestinale
  • Disturbi psicosomatici

Nei casi in cui ci siano delle problematiche profonde da affrontare, può essere effettuato il trattamento come terapia naturale facendo cicli di da 5 o più trattamenti a distanza di poco tempo l’uno dall’altro.

 

Prenota Ora il Tuo Massaggio Amazzonico a Firenze.

Non Rinunciare al tuo Benessere.

Prenota