Massaggio Gravidanza

Massaggio Gravidanza

Il Massaggio Gravidanza è un massaggio studiato appositamente per il benessere della mamma e del bimbo, tenendo in considerazione tutte le fasi della gravidanza e ponendo la massima accortezza nelle posizioni e nelle manovre eseguite.
Anche se non ci sono dati che provano un rischio per la gravidanza, in via precauzionale, il massaggio viene effettuato dopo i primi tre mesi di gestazione.

Benefici Massaggio Gravidanza

Il massaggio in gravidanza è fondamentale per il benessere fisico e mentale in una fase così importante ed impegnativa, i benefici sono numerosi:

  • Miglioramento della circolazione sanguigna
  • Miglioramento del drenaggio dei liquidi, riducendo il gonfiore ed il senso di pesantezza
  • Aumento dell’ossigenazione dei tessuti molli e dei muscoli.
  • Previene le tensioni muscolari migliorando l’elasticità, eliminando così i classici fastidi specialmente sulla schiena e le gambe.
  • Migliora la postura, mantenendo un tono muscolare equilibrato su tutto il corpo.
  • Azione altamente rilassante per una notevole diminuzione dell’insonnia ed un aumento del recupero durante il sonno.
  • Diminuzione dei dolori muscolari in tensione e sotto stress per la gravidanza, e durante il parto.
  • Considerevole diminuzione “dell’ormone dello stress” (noradrenalina)
  • Benessere e buonumore grazie all’aumento degli ormoni come serotonina e dopamina.

La forte riduzione dello stress causa una importante regolamentazione della produzione di cortisolo (ormone responsabile della ritenzione idrica e accumulo di grasso).
È stato dimostrato, con ricerche specifiche, un forte aumento del sistema immunitario a contrastare virus e malattie su gestanti che si sottoponevano a massaggi specifici.
Da considerare che tutti i benefici di cui gode la mamma si trasferiscono direttamente al bimbo.

Percorso di Benessere

Il Massaggio in gravidanza è un percorso di benessere che accompagna la gestante dal terzo mese fino alla gravidanza, modificandosi durante le varie fasi e tenendo in esame sempre le esigenze e le sensazioni della mamma.

La fase di cura del benessere della gestante non termina con la gravidanza, ma si modifica per intervenire in modo considerevole sul post parto. Ponendo l’attenzione, oltre al benessere fisico, anche all’aspetto emotivo per evitare la depressione post-partum. Da ricordare l’importanza della serenità psicologica della neo mamma, per vivere al meglio la propria maternità e mantenere un ambiente sereno al bimbo.

 

Prenota Ora il Tuo Massaggio Gravidanza a Firenze.

Non Rinunciare al tuo Benessere.

Prenota

massaggiatore-firenze

Fabio Scotini Massaggiatore qualificato, iscritto nell’albo Operatori Tecnici CSEN-CONI. Ha conseguito la sua formazione professionale seguendo il percorso biennale con la scuola DIABASI, specializzandosi in varie tipologie di trattamenti: Olistici, Sportivi e Terme SPA e ottenendo il riconoscimento di Operatore in Massaggio Professionale. Ha ottenuto inoltre il riconoscimento CSEN-CONI come Operatore Massaggio Tecnico Sportivo, Operatore Massaggio Olistico e Operatore Massaggio